Il segreto per una pelle splendida? Il collagene: ecco come tornare più giovani aumentando il collagene della pelle
Linee sottili che appesantiscono il viso, righe che giorno dopo giorno si fanno spazio: i segni del tempo sono da sempre uno dei crucci dell’uomo, da sempre alla ricerca di qualche fantasmagorica “fonte dell’eterna giovinezza”.
Quindi, come fare?
La scienza e la ricerca cosmetica ci vengono in aiuto, aiutandoti a far tornare indietro il tuo orologio biologico, riconsegnando alla tua pelle una sferzata di collagene naturale. Sì, proprio il collagene è la chiave per avere una pelle più giovane: la nostra pelle, infatti, è composta naturalmente dal collagene che mantiene la pelle del viso soda, elastica, e vigorosa e donandole un aspetto giovane e radioso.
Ma con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di collagene inizia a rallentare, così la pelle del viso perde la sua elasticità e diventa molto più sottile. Ecco come rimediare:
1) TRATTAMENTI COSMETICI AL COLLAGENE
Nei solarium NA.PA Center troverai la nuova linea di lampade al collagene, capaci di stimolare, in poche sedute, la produzione del collagene, ovvero di quel meccanismo biologico innato per l’auto-idratazione e l’ auto-nutrimento della pelle, di cui la natura ha dotato il nostro corpo.
I trattamenti, che si svolgono come una normale seduta abbronzante su di un lettino o una doccia (equipaggiati con speciali tubi luminosi) sono sviluppati sulla base dei più recenti studi sulla fototerapia, utilizzando speciali lampade che emettono una luce rosa-rossa, con una lunghezza d’onda di 633 nanometri, la quale stimola la pelle a produrre nuovo collagene.
E’ la fotobiomodulazione, che consiste nell’irradiare le cellule del derma (e in particolare i fibroblasti) che come principale funzione hanno la sintesi del collagene, aumentandone la loro naturale produzione fino a 4 volte in più.
Il risultato è quello di ottenere un miglioramento della qualità della pelle che, alla fine del trattamento, appare più elastica e compatta con un effetto distensivo sulle rughe.
2) CURA DELLO STILE DI VITA
Per mantenere la pelle giovane, fresca e vibrante, vi riveliamo alcune semplici dritte per aumentare i livelli di collagene in modo naturale e che, combinate ai trattamenti che troverete nei solarium NA.PA Center, doneranno una nuova aura alla vostra immagine
AUMENTA I LIVELLI DI VITAMINA C. La vitamina C è un antiossidante che limita i danni causati dai radicali liberi: gli alimenti contenenti la Vitamina C sono essenziali quando si tratta di stimolare la tua pelle con il collagene. Grandi fonti di Vitamina C sono, ad esempio, i peperoni rossi, i lamponi, verdure a foglia verde come broccoli e germogli, pomodori, arance, kiwi, melograno.
SMETTI DI FARE IL PIENO DI ZUCCHERI. Tutti parlano degli effetti dannosi dello zucchero: non solo la tua linea, maanche la tua pelle ne risente. Lo zucchero, infatti, accelera il processo di invecchiamento, causando il cedimento e le rughe premature.
L’IMPORTANZA DEGLI ANTIOSSIDANTI. Alimenti come le carote, oltre ad fonte naturale di protezione contro i danni della pelle, sono ricche di vitamina A e contribuiscono a rallentare la ripartizione del collagene e dell’elastina, fenomeno che provoca l’invecchiamento della pelle. Anche una buona dose di vitamina A stimola il collagene e l’elastina.
MANTIENI LA PELLE IDRATATA. Vuoi una pelle sempre giovane e fresca? Ricordati di bere sempre almeno 1 ½ litro di acqua al giorno e portare una buona crema idratante sempre con te: con l’età, infatti, si riduce la capacità della pelle di trattenere l’acqua. Questo fenomeno, abbinato alla naturale diminuzione di collagene e assottigliamento della pelle, dona al nostro viso un aspetto più “agè”.
Scopri i trattamenti al collagene nei solarium NA.PA Center